BENVENUTA IN ATELIER

Hai carta bianca per raccontarti

Aspettati più che fotografie

Dimenticati le pose standard. Creerò un’esperienza sui tuoi desideri, per cogliere la tua scintilla, la tua personalità e la tua sicurezza. Ti accompagnerò quando sarai davanti alla fotocamera per far sparire ogni incertezza e farti vivere appieno l’unicità dell’esperienza.

Siamo al tuo fianco per capire i tuoi desideri. Ascoltiamo le tue idee e collaboriamo per far brillare la tua visione. La cura minuziosa di ogni dettaglio trasforma ogni scatto in una storia emozionante.

Finitura esclusiva delle tue foto: il mio stile di editing è pura passione per l’arte. Non si tratta di modificare foto, ma di mescolare come un’alchimista volori, luce, texture e movimento per creare opere d’arte che ti celebrano, esattamente come sei.

Cosa include l’esperienza

Atipica non è un semplice servizio fotografico: è un rifare esperienza di chi puoi essere, avvolta dal lusso della lentezza. Ti accompagno “oltre lo specchio”, in una dimensione interamente tua fatta d’arte e di poesia, dove capiremo come trasformare in immagini uniche i tuoi desideri per te stessa.
Cosa include il tuo viaggio:

La tua artista personale

Le celebrità su un set di Vogue non si preoccupano di come vogliono essere fotografate: sono gli artisti, gli stylist e i truccatori a prendersi cura di loro e a renderle magnifiche. L’esperienza che vivi tu è ancora più speciale, perchè non stiamo raccontando qualcosa di esterno a te: prendo i tuoi desideri e li trasformo in visione.
La consulenza iniziale servirà per capire cosa vuoi davvero: io, Alessia, sarò la tua guida e confidente e ti guiderò ad ogni passo per manifestare la tua personale versione dell’esperienza di ritratto.

Sessione fotografica guidata

Non sai come posare? La tua fotografa ti guiderà nelle pose più lusinghiere ed evocative. Sarai al centro della scena, coccolata e diretta da Alessia per ottenere pose spontanee e autentiche che esaltano la tua bellezza.

Trucco professionale

La truccatrice di fiducia di Alessia saprà esaltare i tuoi lineamenti con un trucco impeccabile e personalizzato.

Guardaroba di studio

Immergiti nella collezione di abiti Atipica Couture, creati su misura per le clienti più esigenti, e scegli il look perfetto per il tuo ritratto.

Esperienze uniche

Arcani Atipici per progettare la tua sessione con un tocco di magia, abiti Atipica Couture e una sorpresa speciale ti aspettano per rendere il tuo servizio fotografico un momento indimenticabile.

Editing ad arte

Sceglierai solo le foto di cui ti innamori, e Alessia editerà con cura ogni foto, trasformandola in un capolavoro da rivivere e custodire per sempre.

Si parte da qui

Prenota la tua call conoscitiva.

Le domande più frequenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu consectetur mauris. Nunc ornare dignissim sagittis. Donec mattis lorem a porta vestibulum. Donec scelerisque dignissim odio, eget.

Come faccio se non so posare?

Buone notizie: nessuno si aspetta che tu sappia cosa fare davanti alla fotocamera! Non serve che tu sia una modella per avere le foto che desideri: guidarti nelle pose per ottenere il risultato che abbiamo progettato nel corso della consulenza e design è compito mio. Mi prendo io cura di te, il tuo unico compito è divertirti!

Cosa devo mettermi per le foto?

Lo andiamo a decidere durante la consulenza: niente è lasciato al caso, ad Atipica l’esperienza è altamente curata e ci prendiamo cura di te in ogni dettaglio. Puoi rilassarti, dopo che ci hai indicato i tuoi desideri, ci prendiamo cura noi di tutto.

Quanto dura la sessione?

Puoi mettere a calendario una mattinata lunga o un pomeriggio: il trucco dura un’ora, la sessione di foto generalmente due, a cui aggiungere un’altra ora di chiacchiere e selezione delle foto. L’Atelier è comunque riservato per te per l’intera giornata: quando sei con noi, tutta la nostra attenzione è dedicata a te.

Cosa succede se devo cancellare o rimandare il servizio fotografico?

Versata la caparra, hai la possibilità di riprogrammare il tuo giorno una volta. Lo studio, il mio tempo e quello della make-up artist sono bloccati per le nostre clienti, per darvi il servizio migliore possibile abbiamo bisogno di potervi incontrare con punualità!

C’è un limite di persone che possono partecipare al servizio fotografico?

La risposta breve? No! Sappiamo che è un’occasione speciale e vogliamo che sia esattamente ciò che desideri. Se il gruppo dovesse essere troppo numeroso per l’Atelier, noleggeremo uno spazio più grande per accomodare l’esperienza perfetta per tutti voi.

Quanto posso aspettarmi di spendere?

Il costo dei pacchetti è variabile: la maggior parte delle mie clienti sceglie di acquistare il pacchetto intermedio, Atipica Signature, che include una keepsake box o una stampa di grande formato e prevede un investimento di 1300€, diviso tra la prenotazione e la consegna del lavoro. Particolarmente apprezzata è la possibilità di pianificare un pagamento rateale.

Se non mi piacciono le foto?

La politica di Atipica è soddisfatti o soddisfatti: posso dire con gioia che mai nessuno ha trovato meno che splendidi i propri ritratti. Se dovesse succedere, ripeteremmo la giornata avendo cura di capire quali siano davvero i tuoi desideri e come possiamo farli avverare al meglio.

Detesto essere fotografata! Non penso sia per me.

Ti capisco! Nemmeno un’esperienza speciale come Atipica è per tutte, e va bene così. Posso però svelarti che le mie clienti più felici, nonchè più assidue fan, sono proprio quelle che mi hanno detto questa frase come presentazione di sè (e me l’hanno ripetuta svariate volte per buona misura). La loro esperienza è stata tanto più speciale proprio perchè pensavano che l’avrebbero detestata e che il risultato non sarebbe stato all’altezza delle loro aspettative. E io adoro una sfida.

Quanto tempo ci vorrà per avere le foto?

Dal momento della tua scelta, riceverai i digitali entro due settimane. I prodotti di stampa, invece, hanno tempi diversi a seconda di ciò che hai scelto.

Quanto prima devo prenotare?

Prendo solo due clienti al mese per il servizio di Atipica, per dare alle mie clienti l’eccellenza che meritano. Può capitare anche di dover fare un po’ di attesa, ma ti informerò delle disponibilità nel corso della call conoscitiva.

Posso richiedere modifiche alle foto?

Certo! Accetto soltanto la tua soddisfazione incondizionata. Parleremo nel dettaglio dell’editing delle foto che hai scelto a conclusione della tua giornata di scatto e mi assicurerò che tu sia felice alla consegna.

Vuoi approfondire?

Come funziona l’esperienza in Atelier

I ritratti sono soltanto il risultato finale e tangibile di tutto ciò che vivrai: per questo abbiamo scelto di chiamarla esperienza anzichè sessione di ritratto.

Call Conoscitiva

L’inizio del percorso, quando non sai ancora cosa desideri ma sai di volerlo. Ti presenterò Atipica e tutto quello che l’esperienza ti può offrire, e inizieremo a capire cosa accende il tuo entusiasmo.
Durante questa call deciderai se desideri regalarti questo percorso unico.
Al termine, riceverai un questionario per le tue preferenze per musica, rinfresco e altri dettagli per rendere la tua giornata speciale.

Visionaria: Sessione di Design

Avviene in studio o via zoom. Ti porta subito nel vivo dell’esperienza: useremo gli Arcani Atipici, carte uniche che ci aiuteranno a esplorare le tue anime di Musa, Volupta e Anima. Scopriremo i tuoi desideri e come interpretarli attraverso la fotografia.
Useremo poi le guide su styling, makeup e colori per definire meglio cosa ti fa emozionare.
Se in studio, ti mostrerò i prodotti fisici che è possibile scegliere. Fisseremo la data della tua sessione!

Moodboard

Mentre tu sogni già l’esperienza che vivrai e rifletti su quello che ti hanno sussurrato gli Arcani Atipici, io preparo il moodboard e piano d’azione per la tua giornata e te lo invio via mail per la tua approvazione.
Qualche giorno prima del nostro appuntamento riceverai una guida su come arrivare preparata al meglio, su cosa portare con te, e per ricordarti che sei splendida e meriti quest’esperienza.

Il grande giorno: la sessione

Verrai accolta in studio da me e dalla tua make-up artist. Lo spazio sarà preparato per la tua sessione, curato e privato. Mi prenderò cura di te ad ogni passo, dalla preparazione alla guida durante la sessione fotografica.
I tuoi abiti e accessori saranno lì ad aspettarti, e andranno ad integrare quello che porterai tu da casa.
Sarà un turbinio di divertimento (garantito, tutti i sorrisi in foto sono autentici) e bellezza.

La visione delle tue foto

A conclusione della sessione fotografica ti aiuterò a rimettere in ordine i tuoi capi, poi preparerò uno spazio dove potrai sorseggiare la tua preferenza di drink e ristorarti con un piccolo rinfresco. Avrai anche un momento da passare con te stessa e una piccola opera d’arte che sarà una sorpresa.
Nel frattempo, io selezionerò con cura le foto migliori del tuo shooting. In un’atmosfera intima e accogliente guarderemo gli scatti che abbiamo creato assieme e potrai scegliere quelli che ami più di tutti. Potrai decidere se renderle tangibili in stampe fine art, album pregiati, folio box e molto altro, per rcustodirle come meritano.

Diventi Arte

Salverò la tua preferenza di scatti e mi prenderò una decina di giorni per un editing di alta gamma che li trasformerà in opere d’arte senza tempo. Se hai scelto dei prodotti fisici, preparerò le foto per la stampa, ordinerò i prodotti e seguirò la loro produzione per controllarne la qualità, prima di consegnarteli e rallegrami della tua espressione di stupore e gioia quando li riceverai.

gli spazi

l’ATELIER di RITRATTO

le creazioni

ATIPICA COUTURE

gli arcani

ARCANI ATIPICI

Esperienze & Storie

SCOPRI LE STORIE DELLE DONNE DI ATIPICA
190+

DONNE REIMMAGINATE

Ciascuna un viaggio personale, una celebrazione e una riscoperta.

100+

MEMORIE CONSEGNATE

Scrigni contenenti il ricordo della potenza che le mie clienti sanno sprigionare.

3,500+

TESTIMONIANZE DI MERAVIGLIA

Infinite sfaccettature immortalate in opere d’arte dipinte con la luce.

Description for this block. Use this space for describing your block. Any text will do.

Name

Position

Subtitle for this section

Investimento

Atipica ha tre pacchetti: Dèbut, Signature e Prestige. L’esperienza che vivi è la stessa, perchè voglio che ogni mia cliente ottenga niente meno che il massimo di ciò che l’Atelier può dare. Ciascun pacchetto prevede la consegna di tipi di prodotto diversi, per accomodare i budget e i sogni di ognuna.
Tutti i pacchetti sono disponibili per la rateizzazione.

  • This is space for Icon List 1
  • This is space for Icon List 2
  • This is space for Icon List 3
  • This is space for Icon List 4

Atipica Dèbut

900 .00

L’intera esperienza di Atipica, dall’inizio alla fine

  • Trucco e Acconciatura
  • Sessione guidata firmata Atipica
  • 9 foto digitali incluse