Atipica Fotoatelier

ATELIER DI RITRATTO
FOTOGRAFICO A PADOVA

maternità. ritratto fine art. boudoir.

ASPETTATI PIù CHE FOTOGRAFIE

Servizi fotografici creativi.

Atipica Atelier è molto più di uno studio di ritratto.
Vivrai un’esperienza di eccellenza, con un set fotografico creato sui tuoi desideri e un team che renderà la tua visione realtà, come se fossi su un set di Vogue.
Vieni a celebrare la tua unicità con un’esperienza di ritratto come nessun’altra.

cosa la rende un’esperienza unica

Bellezza unita all’arte

Dimentica tutto quello che pensi sia una sessione fotografica. Atipica è un atelier di ritratto creativo: uno spazio dedito a farti vivere una trasformazione attraverso l’arte, il fashion, gli accessori e la creatività. Ogni sessione è un’esperienza altamente curata, sartorialmente progettata sui tuoi sogni. Ogni dettaglio è pensato per creare un’esperienza intrisa di bellezza, per riscoprirti e celebrarti.

Le nostre clienti entrano in studio con l’emozione di un’esperienza nuova ed escono con addosso l’entusiasmo della sè che hanno riscoperto.

SCOPRI L’ESPERIENZA

Cosa facciamo

Il nostro atelier offre sessioni all-inclusive, complete del trattamento “da celebrità” di trucco, styling e acconciatura e il lusso di uno shooting editoriale. Ogni ritratto è curato per farti fare esperienza della tua bellezza in modo nuovo. Alessia ti guiderà nello shooting per ottenere look naturali e spontanei in ogni scatto. Sarai seguita da una delle nostre make-up artist di fiducia per l’intero servizio fotografico e avrai accesso al guardaroba del nostro studio, che include pezzi unici realizzati soltanto per Atipica Foto, per completare i tuoi look.
È una giornata speciale, per celebrare te.

OGNI ESPERIENZA INCLUDE:

  • Una consulenza con Alessia per progettare la tua sessione
  • La lettura dei tuoi desideri con gli Arcani Atipici
  • Una moodboard personalizzata e una guida all’esperienza
  • Un servizio fotografico luxe di 4 ore (3-4 outfit)
  • La cura di una delle nostre make up artist
  • Accesso al guardaroba di Atipica Atelier
  • Pose guidate per farti sentire a tuo agio durante la sessione
  • Ritocco artistico di fascia alta degli scatti per perfezionare i tuoi ritratti
  • Una sessione privata di vendita e ordinazione delle foto e dei prodotti di stampa

DONNE CHE HANNO SCELTO DI BRILLARE

Bellezza Atipica

Dubbi Frequenti

Tutte le tue clienti sono bellissime, io però non mi piaccio

So che è difficle da immaginare, ma ti assicuro che tutte le mie clienti – sì, anche quelle di cui guardi i ritratti e resti incantata – hanno detto qualcosa di molto simile prima di scattare. Alcune mi hanno assicurato che avrebbero detestato le foto, e che non sarebbe stata colpa mia – loro erano semplicemente “infotografabili”.
Quando ho iniziato, queste frasi mi intimorivano, ora mi riempiono di entusiasmo: perché so che saranno proprio queste donne a uscire dallo studio con una percezione rivoluzionata di se stesse. Per loro, l’esperienza è magica e potentissima, proprio perché la credono impossibile. Tanta più è la paura, tanta più è la magia. Serve solo il coraggio di un sì.

Dove si trova l’Atelier?

L’atelier si trova a Padova, in una zona residenziale comoda alle tangenziali e alle autostrade, con parcheggio disponibile. Lo studio è un ambiente accogliente e personale, preparato per metterti a tuo agio in ogni fase dell’esperienza.

Non so come voglio essere fotografata ma mi piacerebbe l’esperienza. Posso farlo lo stesso?

Non ti preoccupare – I’ve got you. Ci pensiamo noi a te: i primi appuntamenti con Alessia sono pensati proprio per scoprire cosa desideri davvero da questa esperienza. Cosa vuoi riscoprire? Cosa vuoi celebrare? Che te vuoi ritrovare in foto? La fase di consulenza e l’appuntamento con le carte degli Arcani Atipici ci accompagneranno a mettere le basi per l’esperienza personale e curata che Alessia progetterà per te.

Penso che mi sentirei impacciata, non mi sento a mio agio davanti alla macchina fotografica

Non ti preoccupare: è così per il 99% delle mie clienti (le uniche che non hanno questo problema? fanno le modelle, amatoriali o di professione!). Non è compito tuo saper come posare o come “essere fotogenica”. Quando diciamo che questa esperienza si prende cura di te ad ogni passo non stiamo scherzando: sarai guidata durante tutta la sessione, in modo divertente e naturale, in modo che tu ritrovi nelle tue foto esattamente il mood che ti ha fatta sognare nella fase di design e progettazione. Il tuo unico compito, una volta fissato il primo appuntamento di consulenza, è trarre quanta più gioia ed energia possibile da questa esperienza. A tutto il resto pensiamo noi!

Come funzionano i prezzi?

Al momento della prenotazione dell’incontro di design e progettazione ci sarà il versamento dell’acconto, che ti assicura la data bloccata nel calendario per tutti i tuoi appuntamenti con noi.
L’acconto è di 300 euro, e sarà detratto dal saldo totale del pacchetto che sceglierai di acquistare per la tua esperienza.

Non sei ancora pronta?
Vedi le storie di chi ci ha già scelto

Prenota una call conoscitiva

Reimmaginarsi è un’avventura: si incomincia da qui, una call nella quale inizio a conoscerti e tu capisci davvero cosa significa fare un’esperienza come Atipica.

METTITI IN CONTATTO CON ME

Sei interessata a prenotare la tua sessione personale?

Vai alla pagina CONTATTI e compila il form per ricevere più informazioni, o PRENOTA QUI LA TUA CONSULENZA CONOSCITIVA.